martedì 27 settembre 2011

my.foodesign è su Gente del Fud (by Pasta Garofalo)



Per i foodblogger, foologer, gastro-aggettivati in genere, Gente del Fud è cosa nota e per i meno gastro-fissati ecco in breve una descrizione. Gente del Fud è un portale on line, con applicazioni su mobile, che georeferenzia i prodotti tipici italiani.





Ad ogni prodotto tipico (D.O.P., I.G.P., presidio SlowFood, ecc…) sono collegati dei produttori e delle ricette, inoltre per alcuni ci sono degli approfondimenti e qualora fossero riscontrate delle inesattezze gli utenti possono segnalarle. Il portale ha lo scopo di sistematizzare l’enorme bagaglio culturale (oltre che gastronomico) del nostro paese. Per fare questo lavoro, Pasta Garofalo (promotrice di questo progetto), si avvale  della capacità investigativa e indagatoria di 146 blogger (tra cui my.foodesign), che per passione (o per lavoro) cucinano, assaggiano, sperimentano e vanno alla ricerca di prodotti unici … perché si sa che una buona materia prima è alla base di qualsiasi buon piatto. È già qualche mese che nelle dietro le quinte di “Gente del Fud” si lavora, ma se volete partecipare anche voi e far parte del gruppo di blogger basta visitare il sito e eseguire le indicazioni. Io sono alla ricerca di altri prodotti tipici che non siano già inseriti, avete qualche idea?
Un grosso, grossissimo in bocca al lupo a Gente del Fud (e a my.foodesign, mi pare chiaro).

P.S. ancora miglioramenti per my.foodesign! Avete notato il nuovo cerca immagini in cima alla pagina proprio accanto al peperoncino? Ecco, provate a scrivete una parola e avrete tutte le immagini dell’archivio di my.foodesign collegate!