sabato 8 ottobre 2011

Davies Hall per Doves Farm, cambio immagine


Nuova tendenza nel mondo del packaging. Immagini fresche, semplici, illustrazioni divertenti e foto che mettono in risalto il cibo. Sembra logico, no? Come il cambio di immagine può aumentare le vendite del 300% e tenerle costanti … ecco a voi il caso: Davies Hall per Doves Farm.







Lo studio di design Davies Hall ha sede a Londra, fondato da Nicky e Rob Hall. Lavorano principalmente nell’area di brand identity (immagine coordinata), operano come una boutique di design cercando soluzioni innovative ed eleganti. A guardare i risultati si direbbe che fanno proprio un buon lavoro! Doves Farm (azienda produttrice di pasta, cereali, cioccolato, biscotti, ecc…)era un marchio già presente sul mercato, con prodotti di ottima qualità … ma le confezioni non rendevano giustizia al contenuto.  Avuto l’incarico lo studio Davies Hall ha ripulito le immagini, messo in evidenza il contenuto, giocato con le trasparenze, fornito ai compratori una nuova lettura del marchio che si basa sul cambio delle tonalità del logo. Le confezioni ora sono delicate e intuitive.