martedì 28 agosto 2012

Taste of Roma (20-23 settembre)


Dopo le tre edizioni milanesi Taste arriva a Roma, nei giardini pensili dell’Auditorium del Parco della Musica. Quattro giorni di buon cibo e vino con 12 tra i migliori ristoranti della capitale e altrettanti chef. Location straordinaria e arredo di design…tutto promette bene!!!





Vi lascio un estratto del comunicato stampa:

“Taste of Roma offre non solo alta ristorazione, produttori di food&drink, ma anche un ricco programma di showcooking innovativo e interattivo con maestri di fama internazionale e corsi di cucina.
Taste of Roma è un happening di cultura enogastronomica a cui possono partecipare non solo i patiti gourmet, ma chiunque abbia voglia di vivere un’esperienza unica ed emozionante, imparare divertendosi e conoscere ed esplorare il fantastico mondo del buon cibo e della buona cucina.
Oltre 100 eventi interattivi in quattro giorni fra cui scegliere!
Chi parteciperà a Taste of Roma avrà l’occasione di assistere a showcooking esclusivi nel Teatro degli Chef dove, grazie alla collaborazione con HORECA Magazine, si esibiranno grandi Maestri della cucina italiana, chef stellati che sveleranno inedite ricette e segreti della loro arte. Oppure cimentarsi “mani in pasta” con l’ausilio di chef trainer nei numerosi corsi organizzati nella Scuola di Cucina da Sale&Pepe, con tante attività dedicate ai bimbi.
E poi ancora degustare ottimi vini e sperimentare originali abbinamenti con la guida degli esperti sommelier AIS, oppure incontrare chef, produttori, bloggers e personaggi dello “star-food system” nella cucina di “In Cucina con…”: una vera e propria cucina attrezzata e professionale, perfetta per accogliere attorno ai fornelli piccoli gruppi di appassionati che potranno così vedere all’opera i propri maestri e chiacchierare con loro sorseggiando un aperitivo.”

Per tutte le altre info cliccate qui, noi ci becchiamo lì